Così no!

 

IMG_2795

Di Flavio Ferraria

Lucerna – Doveva essere la partita che contava di più. Doveva essere la partita da non perdere. La partita da dentro e fuori. E’ stata la partita del disastro. La peggiora partita della storia “recente” dei Campioni in carica.

4-0. Una sconfitta senza se e senza ma. Una sconfitta che fa male. Per due motivi. Il primo perché la Coppa non si vince dai lontani anni 80. La seconda perché siamo abituati male. Non siamo più capaci di pensare alla sconfitta.

Una squadra senza una testa. Una squadra che ha lasciato al Lucerna di giocare da grande squadra Una squadra che fatica quando gli assenti sono i leader di questa formazione. Una squadra che fatica quando agli assenti si sommano giocatori fuori forma.

Tutto poteva accadere mercoledi nel tardo pomeriggio, ma così no. Giocatori smontati, svogliati. La maglia non è stata onorata. Quella maglia giallonera, che va indossata sempre con la massima stima e il massimo onore. Così no.

Da sabato però bisogna saper reagire subito. I 19 punti di distacco dalla seconda non significano ancora nulla finché la matematica non ci mette il suo punto. Ci sono i record da battere e alla Coppa Svizzera ci penseremo dal prossimo agosto.

Lascia un commento