I ritorni

IMG_2589

Di Flavio Ferraria

Non si può prendere questa partita come allenamento. O tirare indietro le gambe per preservarle per la partita di mercoledi pomeriggio. Allo Stade de Suisse arriva un Sion ferito e forse addirittura senza nessuna ambizione (e in fase di smobilitazione?) Fallita la Coppa Svizzera ai vallesani non è rimasto nulla. Abbandonato anche dal suo fedele pubblico.

La partita, visti i punti di differenza (33!) che separano le due squadre nella classifica di Super League, non dovrebbe rappresentare  difficoltà per  i nostri gialloneri. Però da questo match deve venire fuori la qualità di concentrazione dei ragazzi di Seoane perché ci sono dei record che sono da difendere: continuare nella loro striscia positiva di 12 partite senza sconfitta; andare in gol come è capitato contro gli ultimi 53 (leggasi cinquantatre!!!) avversari incontrati fino ad oggi.

La partita sarà un test di rientro per gli infortunati.  Mbabu, Sulejmani e forse anche a Camara, magari non tutti e tre insieme, potrebbero essere nell’undici di partenza per consentire di riprendere il ritmo partita  in vista della trasferta di Lucerna.

Altro motivo per prendersi i tre punti è legato anche alla “partitissima” di domani al S. Jacob. Se uscisse il segno 2, il campionato sarebbe “ai titoli di coda”; se uscisse il segno 1 il distacco rimarrebbe invariato, ma con una partita in meno da giocare; se uscisse il segno X Basilea e Thun vedrebbero allungare la squadra della Capitale e probabilmente salutarla e dargli appuntamento alla prossima stagione.

Lascia un commento