E’ qui la festa…(maledetta pandemia )

Sarà solo questione di ore o di giorni, ma la squadra della Capitale sarà per la quarta volta consecutiva Campione Svizzero. Oggi, contro il Lugano se si vincesse, si eguaglierebbe il record dello scorso anno: Campioni dopo solo 28 giornate.

Non è ancora il momento di fare bilanci della stagione visto che la matematica non ci concede di urlare Campioni. Certamente la stagione 20-21 è stata incredibilmente pesante. Tornare a essere Campioni durante la pandemia, senza una preparazione pre campionato, aver vinto la Coppa Svizzera in mezzo ad una stagione chiusa (la 19-20) e l’altra da iniziare; turni preliminari di Champions a partita unica.

C’e voluta tutta la capacità di un team ordinato da un direttore sportivo capace; un capo scout importante; un allenatore con le palle e un gruppo di ragazzi professionalmente validi e pronti al sacrificio. Ma si deve aggiungere anche chi ha lavorato dietro ad una scrivania per riuscire a portare un bilancio con una perdita ridotta all’osso, senza avere avuto ricavi di entrate da stadio e ricavi di consumazioni e altro. Non si può non ringraziare coloro che sono stati vicino al club. Come gli sponsor che non si sono tirati indietro e gli immancabili tifosi che hanno pagato l’abbonamento per …non vedere nulla.

Per il bilancio sportivo ne parleremo nei prossimi giorni adesso la festa è qui, ma potremmo solo urlare: Meister! Maledetta pandemia!

Lascia un commento