Torna il pubblico

Guardiamoci allo specchio e diciamoci che la partita contro il Tirana è stata solo una formalità. La debolezza degli albanesi e il tre a zero in nostro favore restano validi per: il passaggio ai gironi – non poca cosa dal punto vista economico e finanziario: circa 10 milioni di franchi nelle casse giallonere – per la statistica e per qualche punticino per il ranking UEFA, ma soprattutto si è sbloccato Nsame con una doppietta.

Fra qualche ora al Wankdorf scende in campo il Vaduz. La squadra del Principato con questa partita chiuderà il suo trittico che la vista giocare contro la terza dello scorso campionato (2-2) a Basilea; contro la seconda, il San Gallo perdendo senza sfigurare e oggi affronta i Campioni. Si può dire che il campionato dei biancorossi inizierà dopo la sosta contro avversarie alla portata del sodalizio del Liechtenstein.

Il Vaduz visto in queste prime due giornate è di un livello superiore alla squadra campione di Albania e pertanto serviranno concentrazione e abnegazione. I tre punti non devono sfuggire alla banda di Seoane indispensabili per poter respirare durante la sosta per poi affrontare un fine mese di ottobre e un inizio di novembre che vedrà la squadra della capitale giocare ogni tre giorni.

In questo campionato ancora governato, ahimè, dal Covid serve concretezza e per il bel gioco, per lo spettacolo dovremmo aspettare tempi migliori ma, al momento ci emozioneremo rivedendo sugli spalti del “nuovo Wankdorf” la gente che non vede l’ora di applaudire i Campioni dopo l’esaltante finale di stagione 19-20 con la doppietta Campionato-Coppa!

Lascia un commento