Di Flavio Ferraria
Wankdorf h.16.00 a novanta minuti, o forse 120’…, alla finale di Berna del 30 agosto. In mezzo c’è il Sion di Tramezzani. La squadra vallesana punta, come da sua storia, alla Coppa Svizzera. Sarà un’altra partita tutta in sofferenza. Tramezzani è simile a Celestini. Tutta difesa e…forse qualche azione di contropiede stile anni ’60.
Ci vorrà pazienza, dedizione e concentrazione. I bernesi però queste qualità l’hanno nell’anima Dal 19 giugno hanno giocato una partita ogni tre giorni con l’ansia di non raggiungere il tris perchè il San Gallo ti ha fatto soffrire. Poi il Lucerna nel quarto di finale dove hai sempre dominato ma il gol non veniva e la lotteria dei rigori si stava avvicinando sempre di più. Ci ha pensato Guadino, che più passa il tempo, più sembra un ragazzino. Il suo gol potrebbe essere decretato come il più bello della stagione.
Sarà il penultimo sforzo della stagione 2019-20 perchè l’ultimo sarà regolato al 30 agosto giorno della finalissima di Coppa Svizzera di questa tormentata e terribile stagione. Poi bisognerà dare un’occhiata al futuro, ma al momento il futuro è oggi.