Di Flavio Ferraria
Il Servette riserva al Basilea lo stesso trattamento che ha avuto con noi. Per i renani si tratta della terza sconfitta in campionato e rimane ad un punto dall’YB, ma con una partita in più. A questo punto la partita di Sion per i colori gialloneri diventa fondamentale ad una settimana dallo scontro diretto. Un vero break point
Vincere nel pomeriggio in Vallese porterebbe la squadra di Seoane a +4 dai renani e fra una settimana, nel bacino del S. Jacob, si andrebbe con un vantaggio psicologico e numerico non indifferente.
Rimane però da giocarla la partita del Tourbillon e non sarà per nulla facile. Pur vero che il coach si (ri)trova in rosa almeno due dei giocatori infortunati e penso che la sua notte sará stata agitata a girare il cuscino per trovare il lato fresco che gli permetterá di risolvere dubbi di formazione. Dare un po’ di respiro a Nsame? Lasciare a riposo il duo africano Assalé/Ngamaleu o uno dei due? Permettere ad Aebischer di riposare? E che fare con Lotomba splendido protagonista della vittoria nella rappresentativa rossocrociata contro i francesi?
Seoane l’ha ribadito anche venerdì in conferenza stampa che la partita che conta è solo quella di Sion, ma inevitabile che la scelta della formazione sia condizionata dal decisivo confronto di giovedì sera contro il Porto. Non resta che attendere e giocare al meglio il break point.