Di Flavio Ferraria
Non c’è sosta che tenga. Ancora uno sforzo, non sarà piccolo. Allo Stade de Suisse arriva la terza forza del campionato con una striscia positiva di otto partite. All’andata è stata una fatica batterli (2-3) e oggi sarà ancora più dura.
Il San Gallo sarà seguito da circa 1000/1500 fans, ma non basteranno perchè a Berna si vive la gialloneromania. Saranno in 30.000 a spingere i ragazzi di Seoane in questo esaltante finale di stagione. Oggi, come per le partite passate e quelle che verranno ci sarà sold out e Berna vive in simbiosi con la “sua” squadra. Ci vuole il sostegno di tutti perchè i gialloneri stanno giocando sui nervi senza avere ricambi tranne far ruotare qualche giovane di future speranze.
Il Mister può avere a disposizione Hoarau e Martins ma riteniamo che non li rischierà visto che la sosta questa volta potrà darci una mano. Dunque si chiede uno sforzo a Nsame che in questo periodo risponde presente e si massacra per la squadra; si chiede al capitano di stringere i denti; a Fassnacht fresco di convocazione in Nazionale di lavorare ai fianchi gli avversari; a Sorensen di prendere per mano al suo vicino di reparto (Zesiger) e farlo crescere. E poi a tutti gli altri di compiere l’ultimo sforzo prima di qualche giorno di vacanza pensando che a Berna c’è la “gialloneromania” e battere il San Gallo sarebbe la conferma di una squadra matura e pronta a giocarsi l’ultimo mese premessa di un 2020 ancora ricco di soddisfazioni.