
Di Flavio Ferraria
Porto campione portoghese ventotto volte; Feyenoord quindici volte in Olanda e l’ultimo campionato vinto è stato nel 2016-17. e il Rangers Glasgow ha il record (54) di campionati vinti in Scozia. Ma questo girone “G” è la Champions???
I ragazzi gialloneri non sono stati fortunati. In quarta fascia gli scozzesi erano la squadra da evitare, mentre in terza fascia più o meno tutti si equivalevano. Solo a titolo di esempio e rimanendo in casa elvetica il Lugano, in quarta fascia, è stato sicuramente più fortunato (Kiev, Copenaghen e Malmoe) della squadra di Berna.
L’Europa League va giocata con la migliore concentrazione possibile, sulla carta lo Young Boys può sicuramente puntare a passare il turno e giocare i sedicesimi di finale a febbraio del 2020.
Il primo appuntamento sarà la trasferta a Oporto, stadio e città dove con la Nazionale elvetica abbiamo avuto solo batti ricordi. Si prosegue in casa contro il Rangers e ancora in casa contro gli olandesi. Se i gialloneri chiudessero le partite di andata con 7 punti si lancerebbero per essere i favoriti per il primo posto.