
Di Flavio Ferraria
Ancora una volta, come oramai capita da tempo, il primo scontro diretto della stagione 2019-20 si gioca allo Stade de Suisse. arriva, il non più sorprendente, Lugano terza forza del calcio svizzero e ha iniziato benissimo la nuova stagione andando a vincere al Letzigrund (0-4) e pareggiare a Cornaredo contro il Thun (0-0). A confermare che la squadra di Celestini è sicuramente più incisiva quando gioca fuori casa nel suo gioco fatto di ripartente veloci.
Quattro punti come i Campioni, ma con differenza reti favorevole ai ticinesi che consentono alla squadra di Celestini di fregiarsi del primo posto. Nelle passate stagioni i bernesi hanno trovato sempre difficoltà contro il gioco dei bianconeri, ma domani Seoane e i suoi oltre al Lugano dovranno far fronte alla gestione di numerose assenze.
A forza di dire che l’YB ha una rosa per formare una squadra A e una B, oggi l’infermeria è completa. Ai già noti infortunati (Camara, Lauper, Fassnacht, Gaudino) si sono aggiunti due pezzi da novanta, che potrebbero non giocare neanche lo spareggio Champions previsto a fine agosto: Hoarau e Sulejmani!
Pertanto la formazione di domenica pomeriggio sarà quella che ha giocato dopo l’uscita del nostro capocannoniere. Lotomba sarà portato come esterno alto e Ngamaleu a stare più a fianco di Nsame. Con il confermato Janko a giocare come terzino destro. Quanto basta per fermare la prima emergenza.