Nella Storia

IMG_2419

Di Flavio Ferraria

San Gallo – Centottanta minuti e poi si chiude la stagione 2018-19. Una stagione storica per la squadra della Capitale. Battuti tutti i record possibili, l’esordio in Champions League, la vittoria contro la Juve e la conquista del tredicesimo titolo di Campione Svizzero: il secondo consecutivo.

Questo gruppo sarà ricordato nella storia della Super League e resterà per sempre nel cuore degli affezionati tifosi gialloneri, ma anche a chi ama il calcio. Lo Young Boys ha fatto vedere un calcio superiore fin dalla prima giornata del campionato elvetico e si è fatto conoscere in Europa, giocando senza paura contro i “colossi” del calcio mondiale.

Da domenica, dopo la festa, alcuni ragazzi si saluteranno. Mbabu il primo a lasciare Berna, poi toccherà a Sow, poi Fassnacht, poi Schick e Benito. Assalè ha preparato una valigia…gli manca la seconda. Questa emorragia potrebbe fermarsi qui. Nei prossimi giorni tornerò su queste operazioni di uscita e di entrata.

Intanto ci sono da giocare ancora due partite. Che non sono proprio delle amichevoli. Fra poche ore il San Gallo in piena corsa per L’Europa League; così come il Lucerna di sabato sera. Stasera non sarà certo facile al Kybunpark, anche a novembre con la partita chiusa nei primi 45′ i biancoverdi si rifecero sotto con il gol a 4 dal termine e Von Bergen e C. faticarono a portare via i tre punti. Questa sera sarà partita vera!

 

 

 

Lascia un commento