Non si gioca con il fuoco

IMG_2419

Di Flavio Ferraria

Gli ultimi due incontri non sono stati certo esaltanti. La sconfitta  alla Maladiere e il pari in casa contro il Lugano hanno fermato la corsa verso alcuni record che erano lì lì per farli cadere. In una stagione storica non dobbiamo certo rammaricarci per aver raccolto in due partite solo la “miseria” di un punticino.

Questo pomeriggio si va Sion. Quando pensi che la squadra di Yakin abbia raggiunto una solida maturità e fare il sospirato salto “tra le grandi” ecco che puntualmente arrivano le sconfitte a far ritornare le cose al loro proprio posto… La classifica (cortissima) che ha questo campionato dove  il Thun, terzo e splendida la sua stagione, rischierebbe ancora di finire nono e quindi di giocare il barrage contro la seconda della Challenge League: Losanna (?). Il Sion possiede 37 punti e battendo i gialloneri si rilancerebbe per un posto in Europa; con la sconfitta verrebbe a trovarsi  nelle sabbie mobili per evitare il nono posto.

In queste ultime giornate gli avversari dei neo-Campioni si augurano di trovarsi di fronte una compagine spenta e demotivata e le ultime uscite giallonere confermano i pensieri dei futuri avversari dell’YB.

Non è il momento di esporre bandiera bianca. Il Basilea, netto vincitore (3-0) dello Zurigo nel 2019 ha effettuato il sorpasso sui gialloneri 32 punti contro 30. Oggi bisogna vincere e basta!

 

Lascia un commento