La concentrazione

IMG_2830

 

Di Flavio Ferraria

Trecentosessantacinque giorni fa. La festa, la Storia. Oggi si gioca, ma siamo già Campioni Svizzeri per la seconda volta consecutiva e per la tredicesima volta nella storia del calcio elvetico. Il Campionato non è finito. la partita di Neuchatel ha visto vittoriosi solo “La Gente Bernese”. Uno spettacolo,! Oggi più o meno sarà lo stesso, ma l’YB dovrà giocare come se fosse la partita decisiva. In queste ultime sei partite i ragazzi di Seoane non potranno permettersi di abbassare la guardia in quanto avranno di fronte cinque squadre che sono in piena lotta per raggiungere i loro obiettivi.

Lugano, Sion, GC, San Gallo e Lucerna chi punta l’Europa, chi vuole evitare il pericolo dello spareggio o peggio ancora il decimo posto sinonimo di retrocessione diretta nella serie cadetta.  Poi ci sarà il confronto con il Basilea. Dunque ci vorrà lo Young Boys dei giorni migliori altrimenti si rischierebbero pesanti figuracce.

Settantotto punti. Diciotto a disposizione “quota cento” non sarà raggiunta, ma siamo ancora in piena corsa per battere il record dei 92 punti raggiunto dal Basilea nella stagione 2016-17. Servirà questo a spronare i ragazzi di Seoane?

Lascia un commento