
Di Flavio Ferraria
Zurigo – Si sono arrivato a Zurigo con 4 ore di anticipo rispetto al fischio d’inizio del match contro lo Zurigo. Intorno al “Letzi”, c’è calma, ma tra poco si animerà molto…Sono previsti 3.500 tifosi da Berna, ma dopo l’avvenimento di ieri sera ne arriveranno di più per applaudire i “nuovi” Campioni di Svizzera.
Già. Lo Zurigo. Indigesto per i nostri colori. I tigurini furono gli avversari della finale di Coppa Svizzera, che venne dopo la baldoria del titolo arrivato dopo 32 anni. Adesso è diverso, ieri si è festeggiato, si, ma con dolcezza: una, due birre eppoi a letto.
Si gioca. Bisogna battere i record. Quello dei punti. 24 in palio per un pelo non si arriverà a 100… Che rabbia…ci si fermerà a 99. Il record di rimanere a una sola sconfitta. Il record di superare i 92 gol. Mancano solo(!) 15 reti che in otto partite fanno una media di 2 gol scarsi a match. Il record di portare il nostro bomber Hoarau in testa alla classifica dei cannonieri.
Eppoi stracciare la presenza media degli spettatori. Oggi siamo alle 25.135 presenze e abbiamo ancora 4 partite di cui tre (Lugano, Basilea e l’ultima con il Lucerna) saranno sold-out e si arriverebbe a quota 26.465. E che la festa continui a suon di vittorie, gol e passione!