Il miglior acquisto

IMG_2975-2

Di Flavio Ferraria

La vittoria del Thun a San Gallo riabilita fortemente la prova dei nostri ragazzi di una settimana fa nel derby bernese. Un pareggio che era stato preso con un pizzico di delusione. Adesso quella partita, o meglio, il derby, è passato e se ne tornerà a parlare ad aprile. Oggi c’è lo Zurigo, maltrattato in EL, da un Napoli nettamente superiore. Uno Zurigo ferito è uno Zurigo pericoloso, che può e deve puntare al secondo posto sinonimo di Champions League.

I ragazzi di Seoane, giocano ancora una partita senza 4 titolari indiscussi: Mbabu, Hoarau , Aebischer e Sulejmani e due mezzi titolari: Camara e Lotomba. Oggi con molte probabilità al posto dello squalificato Aebischer giocherà Gaudino. Il suo esordio a Thun non è stato insufficiente, il ragazzo se troverà la fiducia nei suoi mezzi e  la giusta concentrazione potrà tornare utile ai gialloneri.

Lo Young Boys, dovrà cercare quanto prima di fare punti e chiudere la pratica “campionato” dopo di che può organizzare il suo futuro, facendo esordire (e ritrovare) ragazzi che scalpitano quali Mambimbi, Kronig, Schupbach, Hajrizi e Tokam.

Ma l’acquisto più importante l’YB  l’ha fatto con il rinnovo per quattro anni di Spycher. Questo è il segno della continuità, della voglia di essere sempre più forti.

Lascia un commento