Il punto guadagnato

IMG_2865-2

Di Flavio Ferraria

Thun – Merito alla squadra di Marc Schneider. Non per nulla è la terza forza del campionato, a due punti dal Basilea e vede la “Champions”. Meritavano di più i padroni di casa: 55% di possesso palla, più motivati, più grintosi.

I gialloneri, passati in vantaggio con un calcio di rigore per un fallo di mano di Glaner sulla linea di porta trasformato da Assalè, si sono fermati hanno giocato e scherzato con il fuoco. Spielmann li ha puniti a 9′ dalla fine.

Seoane è entrato in sala stampa per la conferenza facendo i complimenti agli avversari, ma il tecnico è un sanguigno e si è accorto che l’atteggiamento dei suoi ragazzi non gli è piaciuto. Se ne era accorto già nel finale di sabato passato contro lo Xamax, dove la squadra ha mollato dopo il due a zero. Questo pomeriggio di freddo, pioggia e vento  è stata una sofferenza. Più passavano i minuti, più si capiva che il pari del Thun era nell’aria.

Nulla è valsa la piccola reazione finale di Von Bergen e C. nei concitati minuti finali. Il punto preso alla Stockarena è un punto guadagnato, non tre persi. Per le considerazioni del caso ci sarà del tempo per farle.

Lascia un commento