Si viaggia a Thun!

IMG_3003

Di Flavio Ferraria

Lo Young Boys è una squadra spaventosa e, almeno dalle nostri parti, non ha rivali. Di spaventoso, in questo YB ci sono mille aspetti che si concretizzano nei numeri: 17 vittorie in 19 partite, con l’unico inciampo contro il Lucerna (in aggiunta al pari di Zurigo contro i tigurini); 9 di questi successi conquistati consecutivamente dalla prima di campionato ed è in corsa per eguagliare questo record se riuscisse a superare a vincere il derby di domenica pomeriggio.

Ancora più spaventosa, però la solidità mentale e fisica dell’YB, che non concede nulla e colpisce alla prima sbavatura avversaria. Che non si distrae mai e che non cambia stile e gioco nonostante vari gli attori in campo. Non è finita qui. In 50 incontri di campionato i nostri hanno sempre segnato, almeno una rete.

 Domani il Thun, il derby. La scorsa stagione i ragazzi biancorossi hanno dato dispiaceri ai futuri Campioni svizzeri. Due sconfitte, un pari e una vittoria bernese. In questa stagione la musica sembra cambiata con due vittorie giallonere. Il Thun però vede il secondo posto ed il Basilea è a due punti e giocherà la partita sapendo già il risultato dei renani in campo nel tardo pomeriggio. Una difficoltà in più per i nostri ragazzi.

 

 

Lascia un commento