Riprendere la corsa!

IMG_2461

Di Flavio Ferraria

Finalmente si torna in campo per la Super League. Brava la Nazionale rossocrociata con i nostri ragazzi (Mbabu, Fassnacht, Sow e Benito) e i nostri ex (Mvongo e Zakaria) a raggiungere un traguardo storico. Adesso però si torna al campionato e per noi l’avversario di turno si chiama Lugano. Un Lugano che ci ricorda la magnifica festa di maggio quando dalle mani per Presidente della Lega il nostro capitano alzò, dopo 32 anni…, la Coppa del Campionato che il Basilea ci ha esortato di conservarla bene perché alla fine di maggio 2019 sarà di nuovo nella bacheca basilese.

Eventualità ancora possibile, ma per dare un colpo duro e decisivo  alle speranze dei renani, che hanno 14 punti di distanza, in queste ultime 4 partite che mancano alla fine di un 2018 straordinario serviranno 4 vittorie secche. Tra cui una al S. Jacob, poi in casa contro  il sorprendente Thun e si chiude in trasferta nella vicina Neuchatel. Con 12 punti, di cui sei pesanti negli scontri diretti (Basilea e Thun) sarebbe il cammino giusto  per un clamoroso bis a maggio 2019.

Però, come sempre, in campo ci saranno gli avversari a cominciare da oggi pomeriggio. Celestini ha migliorato di molto i ticinesi e al momento sono una squadra quadrata e disposta a soffrire e far soffrire: dunque dovranno essere presi con le molle.

Seoane metterà in campo i titolari con i soliti dubbi legati a Sulejmani e al centrale difensivo: Lauper o Camara? Anche perché mercoledi ci sarà una “partitina” niente male all’Old Trafford che non dovrà essere presa come una semplice sgambatura.

Lascia un commento