Il rivale dell’YB…è l’YB!

IMG_2722

Di Flavio Ferraria

Risultato pazzesco. I “vecchi” Campioni travolti, distrutti con una semplicità da non credere. Si può dire che è stato  troppo facile e di una semplicità sconcertante. Il massimo risultato con il minimo sforzo.

Stabilire dove potrà arrivare, dopo sette partite  21 punti peraltro nemmeno durissime, è quasi impossibile, ma una previsione si può azzardare: vincere il campionato e la Coppa Svizzera. Quella doppietta che lo scorso anno è mancata per un soffio.

Bello sforzo direte e invece non è così: non c’è limite al peggio. La stagione è lunghissima e una “crisetta” può stare sempre dietro l’angolo. Lo Young Boys però stupisce per la sua concentrazione e per il suo metodico gioco. Mercoledì e sabato si affrontano le due migliori squadre che il campionato in questo momento sta proponendo: San Gallo e Thun. Non si può scrivere che saranno dei test importanti o addirittura decisivi. Saranno due partite che avranno la loro importanza per capire se davvero questa squadra non ha rivali.

La rivale dello Young Boys è solo l’…YB. se non perderà la sua identità, se non si monterà la testa, se tutti i giocatori (leggasi Benito) quando sono chiamati rispondono al massimo delle loro condizioni fisiche e di testa allora per gli avversari non ci sarà davvero spazio.

Lascia un commento