
Di Flavio Ferraria
Berna da impazzire. Un filotto di emozioni. Settemila biglietti venduti in dieci minuti! Stade de Suisse stracolmo per le tre partite di Champions, ma non solo.
Il calendario prevede questo magnifico tourbillon di impegni uno appresso all’altro quasi senza respiro, maglie colorate e avversari più o meno giganteschi e stadi e competizioni e rumori. Canti dei nostri tifosi e degli avversari: Sciaffusa, MaUn, Basilea, San Gallo, Thun, Juventus, Lucerna. Tra venti giorni sapremo di più di quanto sappiamo adesso.
Si è tutti in vigile, qualcuno preoccupata, attesa. E’ il sabato del nostro villaggio. La quiete prima della tempesta emotiva. ha ragione il nostro allenatore: ” Io penso allo Sciaffusa, al Manchester ci penserò dopo che la partita con lo Sciaffusa è finita!” Sacrosanto che ragioni così e la squadra lo deve seguire.
Ma i nostri tifosi non gli si può impedire di chiudere gli occhi e di pensare a mercoledi sera, all’esordio nella Champions, a Pogba, a Mourinho. La cosa più bella sarà vivere questi momenti uno dietro l’altro. Grazie YB!