IMG_2477

Di Flavio Ferraria

Testa al Neuchatel, avevo scritto, nell’ultimo mio pezzo. E si perché sabato è già oggi e alle 19.00 il campionato va a giocare la giornata numero cinque. I nostri campioni restano senza sconfitte non solo in campionato, ma in tutte le partite ufficiali: 4 partite dodici punti in campionato; vittoria in Coppa Svizzera e pareggio in Champions. Sei partite, 5 vittorie e un pareggio. E quel pareggio, al momento, pesa.

Avremmo modo di tornare sulla partita di martedì, adesso c’è la pratica Neuchatel da evadere, che non sembra, in questo momento proprio semplice. Il nostro tecnico sta lavorando sulla testa dei ragazzi per concentrarli sulla partita contro la neo promossa rossonera comandata dall’ex-Nuzzolo.

Seoane non lavora solo sulla testa dei ragazzi, ma sta lavorando anche nella sua testa. Lo Young Boys sta accusando la fatica? Un calo fisico di alcuni giocatori? Certo le assenze per infortunio di Latomba, Assalè, dello sfortunato Texeira e per  ultimo Lauper non hanno facilitato un possibile turn over. L’assenza di Lauper pesa molto in questo momento; il ragazzo ex Thun quando è stato chiamato in causa non ha mai sbagliato partita.

Detto ciò possiamo aspettarci cambiamenti nell’undici di partenza facendo tirare il fiato a qualche titolare? Attenzione a non abusare di turn over. Si è visto, contro il Bienne, la pericolosità di trasformare una formazione. Si può ipotizzare un riposo del capitano e di Benito con l’entrata in scena di Camara e Garcia. Houarau in panca  e dentro Nsame, si ad Aebischer per Fassnacht. Solo ipotesi la scelta sarà non pensata una volta dal Mister, ma più volte valutata a stretto contatto con i collaboratori Gamperle e Vanetta.

Inutile dire che questo match è da vincere per poter continuare la striscia positiva in campionato, ma la vittoria sullo Xamax è il miglior viatico che porta a Zagabria.

Lascia un commento