Quattro su quattro, con sofferenza!

IMG_2456

Poteva finire meglio, ma poteva finire peggio. Prendiamola così come è venuta. Un’altra vittoria che tiene lontano il Basilea in rimonta. Una partita strana, un primo tempo super dominato con cinque corner a zero, ma solo un vantaggio di un gol. Nel secondo tempo il Lucerna ha accelerato e i bernesi sono scesi in campo con troppa sufficenza. Il pareggio del Lucerna è arrivato su un calcio di rigore generoso per un fallo di mano di Wutrich, nettamente involontario, Stessa interpretazione  da parte dell’arbitro Klossner che indica il dischetto per un fallo di mano del difensore lucernese, anche qui chiaramente involontario.

Se l’arbitro avesse avuto lo stesso metro di giudizio doveva fischiare un altro rigore su un fallo di mano di Mbabu nel finale convulso. Qui il Sig Klossner ha ritenuto l’intervento del terzino giallonero involontario.

Fatto sta che l’YB si porta a casa la quarta vittoria consecutiva con molto affanno dove la difesa ha ballato parecchio, dove molte volte è andata in affanno sulle folate del Lucerna nei secondi 45′. Poi il secondo gol di Gvilia è stata la ciliegina sulla torta. il centrocampista biancoblu ha colpito completamente indisturbato infilando un incolpevole Van Ballmoos.

Le note positive sono arrivate da Ngamaleu che ha segnato una rete da mettere in cineteca. Lungo scatto sulla fascia destra e gol sul primo palo gelando un buon Salvi. Un capolavoro.

Seoane, fischiatissimo, adesso avrà 15 giorni per preparare il match del 22 agosto, ma come previsto l’assenza di Nuhu si fa sentire e speriamo, quanto meno che Mbabu resti fino al playoff, altrimenti…

Lascia un commento