
Da Nyon Flavio Ferraria
Alle 12 nella casa dell’Uefa, che si specchia nelle acque del lago Lemanno, i gialloneri sapranno quale sarà il loro futuro nei play-off e se si superassero daranno l’accesso alla fase ai gironi della Champions League 2018-19. Cosa nota: la squadra di Seoane non sarà teste di serie e dunque il pericolo sarà dietro l’angolo o forse no per una incredibile regola dettata dall’UEFA. Infatti nel turno precedente che si giocherà domani e mercoledì (andata) e la prossima settimana (il ritorno) se il Salisburgo non riuscisse a battere i macedoni dello Shkendija, gli stessi diventerebbero teste di serie e in questo caso ne beneficerebbe sicuramente proprio l’YB.
Le avversarie potrebbero essere: gli olandesi del PSV Eindhoven che non passano per turni preliminari; una tra Celtic e AEK Atene; una tra Astana e Dinamo Zagabria e come detto o austriaci o macedoni.
La prima estratta giocherà in casa: l’andata il 21 o il 22 agosto. Il ritorno è previsto una settimana dopo il 28 o 29 agosto. Le informazioni sui biglietti saranno note solo dopo il sorteggio stesso, ma chiaramente nella prevendita avranno il vantaggio della prelazione i quindicimila e passa abbonati.